BlackBerry Blend: controllo di BlackBerry 10 da iPad, Android e PC

BlackBerry Blend: controllo BB10 da iPad, tablet e PC

.

BlackBerry oggi ha caricato nel suo canale YouTube un fantastico video dedicato a Blend: il sistema per comunicare, controllare e scambiare informazioni con il proprio smartphone BB10.

Blend è il sistema ponte tra il proprio BB10 e tablet Android, iPad o software per PC – Mac per fare quasi tutte le operazioni del BlackBerry, e in più tutto viene sincronizzato e si trova anche sullo smartphone, per il download link diretto alla pagina del sito BB.

Come funziona Bridge tra tablet PlayBook e smartphone BlackBerry

http://www.youtube.com/watch?v=suCnJbX82cQ

.

Da qualche mese il tablet di BlackBerry (ex RIM) PlayBook non era più oggetto delle notizie nel blog, oggi colgo l’occasione di presentarvi il video a inizio notizia dove mostro come funziona l’applicazione che fa interagire QNX 2.1.x sulla tavoletta con uno smartphone BlackBerry con OS compreso tra 5 minimo e 7.x massimo.

Messaggi, Note, Calendario e Contatti sono le funzioni più importanti di comando da PlayBook verso lo smartphone mentre viceversa la navigazione Internet (ok anche se piano non prevede Tethering, passa per un canale speciale BT) è qualcosa di fantastico perchè con un piano dati navido da BB quando ho poco spazio, altrimenti estraggo il PlayBook e con la stessa tariffa faccio tutto.

 

 

BlackBerry smentisce: 10 non arriverà su PlayBook

playbook-graveyard

In questa notizia vi scrissi dell’indiscrezione vista nella schermata di sviluppo da chi con BlackBerry ci lavora in merito al possibile arrivo della versione di firmware 10 anche per la tavoletta PlayBook; in data odierna l’azienda ha purtroppo smentito questa possibilità relegando definitivamente un prodotto e la clientela che l’ha acquistato “all’oblio”.

PlayBook aggiornato da QNX 2.0 a OS 10 versione tavoletta?

PlayBook OS 10, BlackBerry si prepara al rilascio

Per il momento l’immagine a inizio notizia mostra i prodotti per sviluppatori in grado di supportare OS 10, quindi una pagina per chi ha accesso a aree di sviluppo e non noi clienti, ma è veramente curioso che insieme ai nuovi Z10, Q10 e Q5 ci sia l’ottimo tablet attualmente con sistema operativo QNX di BlackBerry PlayBook.

Forse un aggiornamento così importante arriverà anche per lui? O è stato solo un errore? E’ un bel mistero, dato che sarebbe una bellissima sorpresa per i clienti PlayBook trovarsi 10 dopo mesi di attesa.

In America PlayBook da 64 GB a 189$, da noi prezzi vicini per l’usato

Ve ne ho già parlato una volta a marzo 2013, oggi dato il taglio dei prezzi di listino ufficiali da BlackBerry a 149 per il modello da 32 GB e 189 per quello da 64 GB è il momento di tornare sull’argomento: se vi interessa poco il sistema operativo (che era e è fantastico a ogni livello, certo ci sono dei piccoli vincoli di utilizzo con BlackBerry ma solo per il 10% delle funzioni) non esiste nessun tablet con uno spazio così grande di memoria a un prezzo così basso.

Per circa 200 Euro vi portate a casa 64 GB di spazio di memoria, un fattore che qualsiasi altro produttore vi fa pagare oro.

BlackBerry Tablet mini e tablet da 10″ con OS 10

In questa notizia vi accennai al modello da 10″ estivo prima di tutti gli altri, oggi finalmente sono riuscito a trovare la notizia con l’immagine della pianificazione del rilascio dei nuovi prodotti da BlackBerry fino a fine anno. Ben due le altre sorprese: una sorta di tablet con le dimensioni di un iPad Mini alla fine del Q4 a dimostrazione dell’azienda verso il format e l’anno prossimo un modello smartphone con uno schermo molto grande, più del B10 che sta per arrivare sul mercato e tastiera fisica con il nome R10.

credits foto

Video del BlackBerry Z10 Limited Edition per sviluppatori

link: http://www.youtube.com/watch?v=cdDCjVvQfIA

BlackBerry per intelligenza e invito a avvicinare gli sviluppatori alla sua piattaforma OS versione 10 ha scelto un gruppo ristretto di sviluppatori e ha regalato loro un modello di smartphone Z10 colore rosso così da permettere loro lo sviluppo senza dover spendere soldi per acquistarne uno, solo SONY in passato propose qualcosa di simile per incontrare il favore degli sviluppatori americani. A inizio notizia il video di uno di questi Z10 rossi.

Amazon Kindle compatibile con BlackBerry 10

Oggi l’arrivo nel mercato statunitense dello smartphone BlackBerry Z10 e immediatamente Amazon ha dichiarato disponibile e compatibile l’applicazione di lettura e acquisti libri versione digitale per la nuova versione di sistema operativo di BlackBerry. Continua a leggere…

PlayBook: il tablet da 7″ RIM con 64 GB di memoria interna usato costa tra 150 e 200 E

Prendendo spunto dall’articolo dell’altro giorno in merito alle dichiarazioni del CEO mi è venuta questa notizia: se siete alla ricerca di un tablet da 7″ con più memoria interna possibile e non vi inveressa il sistema operativo che ha, stando pur certi che QNX per quanto particolare insieme a BlackBerry è il Gold Standard per la sicurezza tanto da essere utilizzato nelle automazioni indistriali Ford, oggi i modelli di PlayBook con 64 GB di memoria interna vengono venduti usati con un prezzo tra i 170 e i 200 Euro visto che il modello non ha “sfondato” in quanto per una parte rilevante del suo utilizzo è necessario utilizzarlo con un BlackBerry. Continua a leggere…

Il Ceo di BlackBerry dice che è troppo presto per un PlayBook 2, ma pianifica il modello da 10″ per l’estate

Ora è il momento di curare il lancio di Q10 dopo che Z10 sta andando meglio del previsto, e detto da persona che si documenta molto sul mondo BlackBerry il modello merita il successo che ha se si è in grado di aprezzarlo; tra le dichiarazioni di Thorsten pre-lancio ne trova spazio anche una dedicata alla tavoletta da sette pollici PlayBook lasciata ferma al firmware QNX 2.1 da ormai più di sei mesi una in cui dice che per il momento BlackBerry proporrà solo smartphone. Continua a leggere…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...