Angry Birds Go! per Android, iOS e BlackBerry 10

AB price

Angry Birds Go! diventa disponibile per ben tre sistemi operativi: iOS, Android e da poco anche BlackBerry 10.

A annunciarlo il blog della mora più famoso al mondo: crackberry.com; esite però una abissale differenza di peso visto che in Play e App Store è intorno ai 150 MB mentre in App World ne pesa solo 49.

 

Dopo il salto comodo link diretto al gioco per tutti e tre i negozi: Continua a leggere…

Prendere screenshot di BlackBerry PlayBook

blackberry playbook-

Visto il recente aggiornamento a sorpresa per BlackBerry PlayBook a QNX 2.1 vi scrivo che la combinazione tasti per prendere screenshots dallo schermo rimane sempre il click contemporaneo sui bottoni volume su e giù, purtroppo non c’è nessun riscontro visivo ma solo uno sonoro se l’audio è attivo.

Annunci di vendita in rete: fate attenzione ai nomi del produttore e modello

play book blackberry meme-

Non ho potuto che aggiungere il meme di Stewie sotto un annuncio che ho letto in rete relativo a una vendita di tablet BlackBerry PlayBook: l’autore è riuscito a sbagliare sia il nome dell’azienda nella parte “barry” e staccandolo sia quello del modello in una riga sola.

Oltre a non facilitare la ricerca tramite la funzione cerca nei diversi siti di annunci, e quindi abbassare le possibilità di contatti e vendita, qualche appassionato potrebbe sentirsi “offeso” da chi pubblica annunci senza nemmeno spendere due minuti per compilarlo in modo corretto.

BlackBerry smentisce: 10 non arriverà su PlayBook

playbook-graveyard-

In questa notizia vi scrissi dell’indiscrezione vista nella schermata di sviluppo da chi con BlackBerry ci lavora in merito al possibile arrivo della versione di firmware 10 anche per la tavoletta PlayBook; in data odierna l’azienda ha purtroppo smentito questa possibilità relegando definitivamente un prodotto e la clientela che l’ha acquistato “all’oblio”.

PlayBook aggiornato da QNX 2.0 a OS 10 versione tavoletta?

PlayBook OS 10, BlackBerry si prepara al rilascio-

Per il momento l’immagine a inizio notizia mostra i prodotti per sviluppatori in grado di supportare OS 10, quindi una pagina per chi ha accesso a aree di sviluppo e non noi clienti, ma è veramente curioso che insieme ai nuovi Z10, Q10 e Q5 ci sia l’ottimo tablet attualmente con sistema operativo QNX di BlackBerry PlayBook.

Forse un aggiornamento così importante arriverà anche per lui? O è stato solo un errore? E’ un bel mistero, dato che sarebbe una bellissima sorpresa per i clienti PlayBook trovarsi 10 dopo mesi di attesa.

Il canale YouTube BlackBerry pieno di tutorial per Q5

blackberry z10 smartphone dev-

Presentati nei giorni scorsi BlackBerry Q5 con sistema operativo BlackBerry 10 come Z10 e Q10, nelle ultime 48 H BlackBerry ha caricato più di una decina di video-tutorial nel canale YouTube ufficiale che trovate quì.

Come Apple che ha un sistema operativo proprietario, ma anche Samsung lo fa da anni viste le specifiche caratteristiche che implementa nei suoi Android, BlackBerry ha capito che il tubo video è uno dei canali di assistenza e aiuto che i clienti utilizzano e essere presenti è un vantaggio per tutti.

In America PlayBook da 64 GB a 189$, da noi prezzi vicini per l’usato

-

Ve ne ho già parlato una volta a marzo 2013, oggi dato il taglio dei prezzi di listino ufficiali da BlackBerry a 149 per il modello da 32 GB e 189 per quello da 64 GB è il momento di tornare sull’argomento: se vi interessa poco il sistema operativo (che era e è fantastico a ogni livello, certo ci sono dei piccoli vincoli di utilizzo con BlackBerry ma solo per il 10% delle funzioni) non esiste nessun tablet con uno spazio così grande di memoria a un prezzo così basso.

Per circa 200 Euro vi portate a casa 64 GB di spazio di memoria, un fattore che qualsiasi altro produttore vi fa pagare oro.

Amazon Kindle compatibile con BlackBerry 10

Oggi l’arrivo nel mercato statunitense dello smartphone BlackBerry Z10 e immediatamente Amazon ha dichiarato disponibile e compatibile l’applicazione di lettura e acquisti libri versione digitale per la nuova versione di sistema operativo di BlackBerry. Continua a leggere…

Il Ceo di BlackBerry dice che è troppo presto per un PlayBook 2, ma pianifica il modello da 10″ per l’estate

Ora è il momento di curare il lancio di Q10 dopo che Z10 sta andando meglio del previsto, e detto da persona che si documenta molto sul mondo BlackBerry il modello merita il successo che ha se si è in grado di aprezzarlo; tra le dichiarazioni di Thorsten pre-lancio ne trova spazio anche una dedicata alla tavoletta da sette pollici PlayBook lasciata ferma al firmware QNX 2.1 da ormai più di sei mesi una in cui dice che per il momento BlackBerry proporrà solo smartphone. Continua a leggere…

Dati IDC febbraio 2013 per le spedizioni di smartphone per sistemi operativi in tutto il 2012

credits: IDC

Oggi IDC ha reso pubblici i dati riportati nella tabella a inizio notizia che mostrano i cinque maggiori sistemi operativi con un nome e i restanti in others nei prodotti spediti in tutti i mesi del 2012 (1 colonna, dato in milioni di unità), la percentuale di presenza sul mercato (2a colonna, dato in percentuale, le spedizioni del 2011 sempre con unità di misura milioni), lo share del 2011 e la crescita o decrescita da un anno all’altro (ultima colonna da sinistra). Continua a leggere…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...